Pinse e Pizze

Le nostre pizze e le nostre pinse sono realizzate con farine 100% naturali, rispettando i giusti tempi di lievitazione, per un risultato superlativo.

scarica il menuPRENOTAZIONI

diverse ogni stagione

Ingredienti genuini

Le nostre pizze e le nostre pinse si colorano in base ai prodotti freschi di stagione. Durante l’autunno e l’inverno la protagonista è la zucca, da cui l’ispirazione per la pinsa Autunno realizzata con crema di zucca, zola e gherigli di noci: una vera delizia per il palato!
Durante la primavera e l’estate, i profumi sono quelli dei pomodori freschi, del basilico e di verdure come i peperoni: ecco la pinsa Estiva.

Su richiesta è possibile preparare l’impasto della pizza anche con farine senza glutine o integrale.

 

Allergeni e attenzione alle intolleranze
Per noi è importante assecondare i bisogni dei nostri clienti affinché tutti possano vivere una serena esperienza di gusto. Il nostro personale pone sempre la massima cura e attenzione durante la preparazione di ogni pietanza.

pinsa artigianale

Cos’è la Pinsa Romana?

Quella della Pinsa Romana (dal latino pinsare che significa “allungare, stendere” e che ne descrive la forma ovale) è una ricetta la cui origine risale all’Antica Roma. 

La pinsa è un prodotto altamente digeribile grazie alle lunghe lievitazioni (minimo 36 ore), l’alta idratazione dell’impasto (80% di acqua), il mix di farine naturali (frumento, soia e riso), la presenza di lievito madre e l’impiego di una quantità limitata di olio. Inoltre, l’impasto viene lavorato in modo del tutto differente da quello della pizza proprio per la sua consistenza particolare, dando luogo ad un prodotto che ha nell’unicità uno dei suoi punti di forza.

Già al primo morso ti accorgerai della sua friabilità e fragranza: ad un esterno croccante corrisponde una morbidezza interna sorprendente.

Piatto unico e completo

Il Menu

Farine di qualità, ingredienti freschissimi e lunghe lievitazioni rendono
le nostre pinse e pizze tra le più gustose sul lago!
Ricordatevi che ogni pizza può essere “trasformata” in pinsa.

Pizze Classiche

intramontabili

Margherita, Marinara, Prosciutto e Funghi, Wuster con le Patatine… insomma i grandi classici che fanno leccare i baffi a grandi e piccini! 

Pizze e Pinse Stagionali

per gli appassionati

A chi ama esplorare e provare gusti sempre nuovi consigliamo le nostre pizze (o pinse) stagionali. Preparate con ingredienti freschissimi e pieni di gusto!

Pinsa Romana

preparata artigianalmente

Preparate interamente da noi con grani antichi e una lunga lievitazione, le nostre pinse sono super sfiziose!
Le più apprezzate? La Scapece, la Diego e la Sara.

 

Vieni a trovarci

Ci trovi ad Abbadia Lariana in:
Via Nazionale, 140
con parcheggio riservato ai nostri clienti

Orari di apertura

LUN-DOM
12:00 – 15:00
19:00 – 23:00

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazioni chiamaci
al +39 0341 730966 o compila il form di seguito

13 + 10 =

NEWSLETTER

 Rimani aggiornato sul nostro calendario eventi e 
ricevi offerte e promozioni dedicate a te!